Cerca nel blog

martedì 30 giugno 2015

Waffle salati al basilico con spicy hummus maio e verdure grigliate

Ciao a tutti e bentornati nella mia cucina.
La ricetta che vi propongo oggi l'ho provata domenica, e dopo aver pubblicato la foto su Facebook ho ricevuto tante richieste per sapere come l'avevo preparata.
Felice del successo che ha riscosso la foto, spero che pure la ricetta e la sua messa in atto siano gradite.



Un doveroso ringraziamento ad Elisabetta de Il Goloso Mangiar Sano dove troverete queste fantastiche ricette!
Vediamo nel dettaglio come ho proceduto:

per prima cosa ho preparato la spicy hummus maio



ingredienti

150 gr ceci cotti
50 ml latte soia
40 ml olio extravergine di oliva
2 cucchiaini di aceto di mele
pepe qb
peperoncino qb
1 cucchiaio di curcuma
1 cucchiaino di curry piccante
2 foglie di basilico
1 cucchiaino di sale

procedimento

Mettere tutti gli ingredienti in un frullatore ad immersione e frullare.
Mettere in una ciotola e conservare in frigo.

Dedichiamoci ora alla preparazione dei waffle al basilico



ingredienti

250 gr farina integrale
210 gr latte di soia
3 cucchiaini semi di lino macinati
70 gr yogurt di soia bianco
60 gr olio extravergine di oliva
2 cucchiaini lievito istantaneo
basilico a piacere
sale qb

procedimento

In una ciotola mescolate la farina con yogurt e latte e poi aggiungere i semi macinati, l'olio, il sale, la curcuma ed il basilico tritato.
Aggiungere anche il lievito e mescolare bene.
Oliare e scaldare la piastra per i waffle e mettere qualche cucchiaiata di composto (in base al vostro modello) chiudete e cuocete bene, solo quando il waffle si staccherà dalla piastra sarà pronto.
Ci vorranno almeno 5-10 minuti.

A questo punto farcire il waffle a piacere, io ho usato la spicy hummus maio e delle verdure grigliate per una ricetta completamente vegan.
Ovviamente se non siete vegani o non seguite una alimentazione controllata potrete farcirli a piacere e utilizzare sia yogurt che latte vaccini per prepararli.
Ed ora...buon appetito!!!








Nessun commento:

Posta un commento