Cerca nel blog

venerdì 9 gennaio 2015

Lasagne con salsiccia e verdure alla curcuma

Bentornati nella mia cucina.
Devo tornare nei ranghi e iniziare a postare tutte le ricette che ho provato in questo periodo di feste. Sono rimasta indietro.
Oggi vi presento più che una ricetta vera e propria, un'idea, ho arrangiato una lasagna con ciò che mi trovavo in casa ed il risultato è stato più che apprezzato...quindi a voi il risultato!


Ingredienti:

1 confezione di lasagne fresche*
1 lt di besciamella*
1 confezione di verdure surgelate da contorno*
1-2 salsicce
mezzo bicchiere di vino bianco
parmigiano grattugiato qb
curcuma, sale e pepe qb

Procedimento:

Per prima cosa ho fatto rosolare la salsiccia che ho spezzettato e poi ho sfumato con mezzo bicchiere di vino bianco. Ho aggiunto della curcuma e le verdure e portato il tutto a cottura.
Nel frattempo con il bimby ho preparato la besciamella.
Una volta pronto il tutto ho solo assemblato a lasagna e messo a gratinare in forno.
Ne sono avanzate un paio di porzioni che ho immediatamente abbattuto in positivo e successivamente surgelato con il mio fidato abbattitore.
Il marito ha ovviamente gradito, visto che se le sarebbe gustate in uno dei futuri pranzi al lavoro al posto del panino del bar ;)))

*ovviamente se avete tempo e modo le lasagne potreste farle in casa, come la besciamella, che fatta sul fuoco ha un altro sapore.
Io per comodità uso spesso i contorni surgelati, ma nulla vieta a voi di usare verdure fresche di stagione!



1 commento: