Cerca nel blog

giovedì 10 ottobre 2013

Trafilare che soddisfazione!

Da quando a far compagnia al bimby è arrivato anche il KCC mi sono dilettata a trafilare la pasta in casa.
Per prova io ho deciso di acquistare le trafile in plastica, compatibili, e non quelle originali che hanno un costo piuttosto elevato e che per l'utilizzo personale non valgono quello che costano (purtroppo il tempo per me è sempre tiranno, e non trafilo tutte le settimane).
La soddisfazione di servire un piatto di pasta trafilata in casa è enorme, almeno per me e volevo condividerla con voi.
Per questi bucatini all'amatriciana ho trafilato con sola semola e acqua (rapporto liquido/farina 0,39 gr) seguendo le indicazioni di Pernino di Cookaround. 
Per la ricetta del sugo ho seguito il ricettario verde del bimby.
Ed i miei ometti hanno apprezzato!

2 commenti: