Cerca nel blog

sabato 5 ottobre 2013

Il sabato del salmone

Finalmente il weekend! Devo dire che ho passato una settimana pessima causa ricaduta da raffreddamento (sono entrata ufficialmente nel club "mamme da asilo", il bimbo prende di ogni all'asilo e lo porta gentilmente a casa) e oggi è il primo giorno in cui sto un po' meglio. Questa ricaduta ha causato ieri lo stop alla mia seduta di fitness quotidiana. Oggi resto ferma sempre x lo stesso motivo e domani recupero l'allenamento di venerdì e poi finirò la sfida dei 30 giorni!
Ho in mente varie ricette da postare e provare in questi due giorni di meritato riposo e spero di riuscire a fare tutto.
Intanto ho deciso di rendervi partecipi di una ricettina gustosa e veloce veloce (generalmente il sabato sera a casa nostra si mangia pizza, quindi a pranzo cerco di tenere il livello calorico e quantitativo nei ranghi, ciò significa piatti leggeri a base di carne bianca o pesce, ed il salmone è uno di quei pesci che noi adoriamo mangiare);

Ingredienti x 3:

3 filetti di salmone medi (350/400gr)
Pangrattato aromatico
Olio, sale e pepe q.b.

Preparazione:

Tagliare i filetti a bastoncino, passarli bel pangrattato aromatico (con aggiunta di semi di sesamo se piace) e disporli su teglia ricoperta di carta forno. Aggiustare di sale e pepe e condire con poco olio evo.
Cuocere in microonde funzione crisp per 8 minuti (o meno, dipende dalla grandezza dei bastoncini).
Servire accompagnati da maionese/senape e insalata (nel mio caso).
Si possono cuocere anche al forno per una ventina di minuti a seconda della grandezza.


Nessun commento:

Posta un commento