Cerca nel blog

mercoledì 23 ottobre 2013

Branzino al sale e allenamento di oggi

Buona sera a tutti!
Oggi ricetta-non ricetta nel senso che è un modo di cucinare il pesce che ho "scoperto" guardando una puntata della Benedetta.
Facile, veloce e vi assicuro che il pesce viene una delizia! E far leccare i baffi a mio marito con un piatto di pesce è a dir poco cosa rarissima!!!

Ingredienti:

Sale grosso (non iodato)
Filetti di branzino (o orata) 
Sale nero o aromatico
Olio evo

Procedimento:

Versare un buono strato di sale in una padella antiaderente.

Accendere il fuoco e far scaldare bene. Una volta caldo il sale, adagiare i filetti di pesce dalla parte della pelle (io uso indifferentemente orata/branzino freschi/surgelati).
Chiudere con coperchio e far cuocere a fuoco medio sino a cottura, che avverrà all'incirca in 8-10 minuti (dipende dalla grandezza dei filetti).
Servire con sale aromatico e olio.


Lo so che è di una banalità assurda, ma mi piace condividere con voi anche le ricette più banali perché comunque a qualcuno potrebbe servire come è successo a me quando la Bene mi ha illuminata...un pesce ed una cottura ottimi che in famiglia sono molto apprezzati!

Post unico anche perché oggi non ho fatto uno Zcut (a dire il vero oggi non dovevo nemmeno essere a casa, ma Ale non è stato bene all'asilo e sono corsa a prenderlo e siamo stati a casa) ma un allenamento con i kettlebell proposto sempre da Zuzka tra gli allenamenti brevi.
Praticamente si comincia con una routine di riscaldamento che ho ripetuto 3 volte, poi ho fatto 2 rounds di swing col KB da 12 kg poi la routine, poi ancora 2 rounds col KB, la routine e un round finale di 20 swing con stretching finale.
Alla fine ho fatto 100 swing col KB in poco meno di 10 minuti e avevo il fiatone come se avessi fatto un allenamento "normale" da 15-20 minuti saltellando qua è la!
Ho sentito lavorare moltissimo i glutei e così deve essere, ma anche le gambe, gli addominali e le braccia hanno fatto un lavoro intenso.
Continuerò così! 



Nessun commento:

Posta un commento