Cerca nel blog

giovedì 7 agosto 2014

Filetto di salmone caramellato alla soya e zenzero


Il sabato a casa mia spessissimo di mangia il pesce, e quasi sempre è il salmone.
Io lo amo, mio marito lo gradisce molto ed il nostro piccolo ometto ne va pazzo!
Sono quindi sempre alla ricerca di nuove ricettine sfiziose per poterlo cucinare spesso.
Non si devono annoiare ;)

Questa ricetta è veloce (non richiede marinatura) e buonissima, vediamola nel dettaglio:

Ingredienti*

Filetti di salmone
Salsa di soya
Miele
Zenzero macinato 
Vino bianco

* per le dosi io sono andata ad occhio in base al peso del mio salmone, ma se volete essere precise guardate la ricetta originale che ho scovato nel web su paperblog

Procedimento

Prendete la salsa di soya e versatela in una padella antiaderente capiente, mettetela sul fuoco (basso) e aggiungetevi il miele.
Fate scaldare in modo che il miele di sciolga.
A questo punto aggiungete lo zenzero macinato e poi ponete i filetti di salmone a cuocere.
Girateli spesso in modo che si insaporiscano bene.


Quando la salsa si sarà rappresa e inizierà a caramellare sfumate col vino bianco.
Fate rapprendere ancora la salsa in modo che il salmone sia ben caramellato.


Servite e gustate accompagnato da insalata fresca o come ho fatto io con roselline di zucchine gratinate.


Che bontà!


Nessun commento:

Posta un commento