Cerca nel blog

domenica 2 marzo 2014

Biscotti con frolla allo yogurt



Ieri ero ispirata.
Ho "paciugato" in cucina e tra le ricette provate ho scelto una frolla.
Avevo voglia di biscotti, e volevo provarne di nuovi, ma per alcune ricette non avevo tutti gli ingredienti, e così mi son ricordata che Luigia aveva postato questa e ho deciso di mettermi all'opera.

Ingredienti:

400 gr farina 00
100 gr burro freddo a pezzetti
125 gr yogurt vaniglia (io magro)
1 pizzico di sale
1 uovo
150 gr di zucchero
1 bustina lievito chimico (io mezza ma la prossima volta ne metterò ancora meno)
buccia di limone (io buccia d'arancia)

Procedimento:

Setacciate farina e lievito nella ciotola della planetaria (robot).
Versare al centro gli altri ingredienti, per ultimo il sale.
Impastare sino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo, 




poi far riposare in frigo almeno una mezz'ora.
Dare la forma desiderata 




e cuocere in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 25-30 minuti (a me ci sono voluti 15-20 minuti).


Come dice la stessa autrice della ricetta, è una frolla che si presta bene anche come base per crostate e tartellette, resta morbida e friabile!





2 commenti:

  1. sei stata bravissima e grazie per aver citato il mio blog baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Questa frolla è fantastica! La proverò anche come crostata!

      Elimina