Cerca nel blog

sabato 5 ottobre 2013

Tortine alla banana


Ecco una ricetta golosa ma poco calorica che piacerà sia ai bimbi piccoli che a quelli cresciuti!
Non guardate troppo la foto, non sono brava, e quelli in foto sono anemici perché una volta in forno mi sono resa conto che avevo scordato di mettere l'olio mentre li facevo, quindi a meno che non vi piacciano un poco gommosi e super light, non fate come me è mettete tutti gli ingredienti fondamentali perché risultino gustosi e fragranti!

Ingredienti per 10/12 tortine:

2 banane
1 uovo
120 gr farina doppio zero
80 gr zucchero di canna
65 gr olio di semi
20 gr mandorle a fettine (io non le uso)
1 bustina lievito x dolci
Pizzico di sale
Zucchero a velo a piacere (per guarnire)

Procedimento:

Accendere il forno a 180 gradi. 
Io le faccio nel bimby. Inserire tutti gli ingredienti tranne il lievito e amalgamare 15 secondi a velocità 5. Aggiungere il lievito e mescolare ancora a velocità 5 per qualche secondo.
Versare il composto negli stampi da muffin e cuocere in forno (statico) per 15 minuti o sino a doratura della superficie.

Il mio bimbo più grande ne va matto!!!
La ricetta l'ho trovata in internet, ma non ricordo se ha una "proprietaria" ma chiunque l'abbia messa in atto ha tutta la mia gratitudine!

Nessun commento:

Posta un commento